Creare indirizzi email temporanei per combattere lo spam

0
2289
spam

Quante volte ci è capitato di scaricare la posta e trovarla intasata da centinaia di email spam o di offerte?

Il più delle volte, proprio per la loro natura, queste email non  presentano link per disiscriversi portando cosi l’utente a perdere tempo per cancellare manualmente le email che il filtro antispam non riconosce.

Coloro che inviano le email di spam ricavano i nostri indirizzi email da siti web, tramite l’utilizzo di software apposta, oppure li acquistano da agenzie che si occupano di vendere grossi database di indirizzi email.

Il più delle volte ad inviarci le email spam sono proprio i siti web a cui siamo registrati che, attraverso la registrazione al sito, pensano di avere il diritto di inviarci email di qualsiasi tipo.

Per tentare di risolvere questo problema possiamo utilizzare i servizi che permettono di creare indirizzi email temporanei a durata limitata.

Creare indirizzi email temporanei

In rete esistono diversi siti web che permettono di creare indirizzi email temporanei, che hanno durata di minuti o addirittura di giorni.

Questi indirizzi email possono essere utili in fase di registrazione ai siti web che con conosciamo e che hanno bisogno di inviarci un email di attivazione.

In questo modo riusciamo ad attivare il nostro account e ad utilizzare tranquillamente il sito web senza il pericolo di ricevere email di offerte o spam. Una volta scaduti, gli indirizzi email non permettono di ricevere email alcun tipo.

Proprio per questo motivo è necessario sapere dove utilizzare email di questo tipo e dove utilizzare email vere. Se ad esempio volessimo iscriverci ad un social network come Facebook utilizzando un indirizzo email provvisorio non riceveremo nessun tipo di email, compreso notifiche, messaggi e richieste di amicizia.

Se avete deciso di utilizzare indirizzi email provvisori allora di seguito troverete una lista di siti che permettono la loro creazione:

mailinator.com
guerrillamail.com
10minutemail.com
10minutemail.net
my10minutemail.com
anonymbox.com
dispostable.com
e4ward.com (necessita di registrazione)
jetable.org
mailnull.com (necessita di registrazione)
mailmetrash.com
sneakemail.com (necessita di registrazione e 2 $)
spamfree24.org
spamgourmet.com (necessita di registrazione)
stop-my-spam.com
lroid.com
tempemail.net
soodonims.com (a pagamento)
meltmail.com (necessita di indirizzo email vero)
mailexpire.com (necessita di indirizzo email vero)
gishpuppy.com (necessita di registrazione)
x.ip6.li
spammotel.com (necessita di registrazione)

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here