Smartphone, Consigli per la scelta del tuo nuovo cellulare

0
2204
Smartphones

 

Smartphone come trovare quello Che fa per te

Può essere stressante acquistare un nuovo smartphone, soprattutto se i prezzi salgono oltre € 1.000. Non devi necessariamente spendere tanti soldi, devi solo sapere cosa cercare prima di effettuare un acquisto.
Ecco a cosa dovresti prestare attenzione.

Smartphone
Smartphone

Il display

Se sei come la maggior parte di noi, passerai ore ogni giorno a fissare lo schermo dello smartphone. Assicurati di acquistarne uno abbastanza luminoso da poter essere visto all’aperto e abbastanza nitido in cui il testo non appare sfocato mentre navighi sul Web.
Se stai acquistando un telefono con uno schermo grande, non andare sotto una risoluzione di 1920 x 1080p e, se riesci a concedervi un po ‘di relax, cerca le risoluzioni più nitide di Quad HD 2560 x 1440. Considera anche le dimensioni dello schermo. Riesci a raggiungerlo facilmente? Vuoi uno schermo più grande per i film o uno più piccolo che è più facile da tenere e meno probabilità di cadere dalle tue mani?

La batteria

Leggi le recensioni , confronta cellulari sui siti specializzati, prova a cercare su google  confronto cellulari troverai molti siti che e fanno al caso tuo. Parla con le persone che già possiedono il telefono che ti interessa acquistare. Ne vuoi uno che duri tutto il giorno, se possibile. La più grande lamentela che ricevo da amici e familiari è che i loro smartphone sono “sempre morti”. Se sei in questo gruppo, considera uno smartphone con una batteria di ricarica rapida. La maggior parte dei produttori di smartphone Android include i caricabatterie speciali che possono ricaricare una batteria per almeno la metà della ricarica in pochi minuti. Oppure, se possiedi un iPhone, considera l’acquisto di un caricabatterie per iPad per ottenere più velocità di carica.

La ram di archiviazione

So che molte persone cercano di risparmiare denaro acquistando telefoni più economici, ma spesso partono senza molto spazio . Consiglio di acquistare uno smartphone con almeno 64 GB di spazio di archiviazione o più se si prevede di scaricare musica e film. Al giorno d’oggi le app sono molto più grandi e le immagini possono occupare molto spazio se non le si memorizza nel cloud (Apple Photos, Google Foto o altri servizi offrono queste opzioni.Alcuni smartphone Android offrono anche slot per schede “microSD” che ti permettono di aumentare lo spazio di archiviazione.

La  fotocamera

Se ti piace condividere le foto con amici e familiari, assicurati di acquistare un telefono con una buona fotocamera. La maggior parte dei telefoni più costosi (il Galaxy S9 e l’iPhone X) sono particolarmente adatti a scattare foto anche in condizioni di scarsa luminosità, il che significa che otterrete comunque buone foto in un ristorante in penombra senza il flash. Solitamente i telefoni budget non dispongono di ottime telecamere, quindi è consigliabile spendere un po ‘di più se questo è importante per te.

L’età

Si può essere tentati di acquistare uno smartphone vecchio modello o rinnovato per risparmiare qualche soldo, ma ci sono alcune cose da considerare prima di Carlo. Se è troppo vecchio (in genere 2-3 anni) potrebbe presto smettere di ricevere importanti aggiornamenti del software, comprese le patch di sicurezza. Inoltre, poiché le app diventano più potenti, il processore e la memoria non offrono abbastanza energia per eseguire gli ultimi giochi o software di fotoritocco. Se stai solo inviando messaggi e controllando la posta elettronica, tuttavia, un telefono rinnovato o più vecchio potrebbe essere la soluzione perfetta.

La reputazione dell’azienda

Se puoi, fai un po ‘di ricerche sulla compagnia che produce lo smartphone. Apple, Samsung, LG e molti altri nomi di famiglia sono scommesse sicure. Altri, come Blu, Huawei e OnePlus, che spesso vendono più smartphone “a prezzi accessibili”, sono stati messi sotto accusa per vari motivi. Le agenzie di intelligence statunitensi sconsigliano, ad esempio, di acquistare smartphone da Huawei, mentre Blu e OnePlus sono stati scoperti a inviare dati privati alla sede centrale.

Per concludere

Infine, prendi in considerazione alcune altre cose che potrebbero essere importanti per te  . Ha altoparlanti stereo? I telefoni di fascia alta come l’iPhone X e il Galaxy S9 li hanno, il che significa che senti l’audio proveniente dall’alto e dal basso (o da sinistra e destra se stai guardando un film e giochi). Supporta la ricarica wireless? Questo può essere utile se vuoi semplicemente lasciare il telefono su un tappetino alla tua scrivania. Ha un jack per cuffie o sarà necessario utilizzare le cuffie Bluetooth o un adattatore con l’auricolare cablato? . Se vuoi un po ‘di impermeabilità, Devi pensare anche a questo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here