Come preparare la tua barca per la vendita

0
1832

Se è giunto il momento di vendere la tua barca usata, qual è il modo migliore di procedere?

 

Prova ad avere una barca più pulita

 

Una barca sporca è un segno di abbandono, ma è facilmente rimediabile. Rimuovere muffe e funghi dai compartimenti, dalle sentine e dalla tappezzeria con una soluzione di candeggina diluita e facile. Successivamente, applicare una mano di cera marina e lucidare. Lavare i tessuti con un detergente delicato e poi risciacquare. Fai sembrare la barca il più bello possibile. Anche i motori richiedono attenzione. Iniziare a pulire la ruggine o la corrosione sotto la cappottatura e le sezioni esterne, quindi applicare un anticorrosivo.

 

  • Fai un sacco di fotografie degli interni, accessori, motori e lo scafo e l’esterno.
  • Ricerca annunci di imbarcazioni in vendita comparabili per determinare un accurato valore di mercato.
  • Se elencato su un sito Web della comunità, una descrizione dettagliata aiuterà a stimolare l’interesse.

 

Verifica la funzionalità della barca

 

Vendere una barca più vecchia non dovrebbe essere un problema, ma è necessario assicurarsi che la nave che si sta vendendo sia in condizioni adeguate per i potenziali acquirenti. Una batteria scarica, luci rotte e alcuni pezzi arrugginiti possono avere un impatto importante sul fatto che qualcuno voglia o meno acquistarlo. Vale la pena spendere un po ‘di tempo e denaro in più solo per assicurarsi che i potenziali acquirenti si innamorano della tua barca. A meno che non stai vendendo una barca per le parti, assicurati che sia pronta per l’acqua prima ancora di iniziare il processo di ricerca di un acquirente.

 

Prezzo di mercato 

 

Questo è ovviamente un problema molto delicato e tutti noi vogliamo il miglior prezzo possibile per la nostra barca. La ricerca di mercato su Internet può essere una guida. I prezzi di navi simili possono variare in modo considerevole, specialmente se si tratta di pubblicità private. Parlare con un broker ti darà un’idea più equa del valore di mercato della tua barca.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here