Cosa sai del tuo cane? e cosa non sai?

0
1592

Un italiano su tre ha almeno un animale domestico in casa è ovviamente il cane è l’animale più diffuso tra la popolazione. Conosco persone che al proprio amico animale ha creato un profilo sui social, addirittura qualche cane è pure diventato famoso e conosciuto in tutto al mondo. Perchè quando si ha un animale  capiamo cosa vuol dire essere amati incondizionatamente e tendiamo solitamente ad umanizzare anche loro sia nell’aspetto che nel cercare di capirli. Non sempre e cosa buona e giusta!

Ma siamo sicuri di sapere tutto sui nostri amici pelosetti?

La risposta sicuramente è no, ci sono tante domande a cui non sappiamo rispondere, e anche tante curiosità che vi lasceranno a bocca aperta.

Innanzitutto partiamo con una perla…

Nel mondo si perdono per motivi futili circa 10 mila cani e solo meno della metà riesce a riconciliarsi con il proprio caro. Una cifra spaventosa ed una triste realtà purtroppo. Fortunatamente grazie alla tecnologia ci sono dei buoni collari con buoni sistemi di gps per poter tenere traccia dell’animale ed evitare appunto spiacevoli smarrimenti. Infatti oggi il 70% delle famiglie, sceglie le vacanze pet-friendly.

Quali sono le razze “migliori”

Sono state classificate tre come le razze più intelligenti rispetto ad altri prendendo in considerazione tanti fattori tecnici che ora non sto qui a spiegarvi.

Secondo questi test sono:

-Boder collie

-Barboncino

-Golden retriew

Davide e Golia

Il cane più piccolo è il chiwawa. E il più pesante? Ovviamente  il San Bernardo.

Cose che non sai

Generalmente i cani aprono gli occhi dopo 12 giorni, vedono in maniera diversa da noi: meglio al buoi e con colori differenti, e non ci crederai hanno anche il senso dell’umorismo.

Se vuoi saperne di più puoi leggere l’articolo completo di Gaetano Boncuore  su mrfanweb.it a questo link che segue: Cose che non sai sul tuo cane.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here