I migliori notebook per studenti

0
1495

Per lo studente ormai il computer portatile è diventato un vero e proprio compagno di vita, soprattutto in questo periodo dove l’e-learning è diventato una vera e propria necessità. E questo perché, ad esempio, è utile e versatile per fare delle ricerche a casa, ma anche per la preparazione degli esami trovando magari in Rete informazioni aggiuntive rispetto a quelle che sono presenti nei libri di testo consigliati dai docenti. Ed allora, vediamo quali sono i migliori notebook per studenti considerando la fascia di prezzo a salire, e focalizzando l’attenzione sui seguenti tre modelli: HP 250 G6, Asus VivoBook X542UA e Macbook Air 13.

HP 250 G6, il portatile per chi è sempre connesso

L’HP 250 G6 è un ottimo portatile che, appartenente alla fascia economica, è ideale per lo studente che passa molto tempo su Internet. Si tratta infatti di un portatile che la HP ha ideato per chi è sempre connesso, e per questo il computer è innanzitutto dotato di uno chassis robusto, sistema operativo Windows 10 Pro già caricato, e tecnologia Intel, per quel che riguarda il processore, al fine di poter effettuare con efficienza ogni lavoro legato alla produttività.

Il processore Intel Core i5/i7 di settima generazione, infatti, offre tutta la potenza di cui ha bisogno lo studente anche per i video e per l’uso di strumenti di collaborazione, di condivisione e di comunicazione come Skype ed i social network. In altre parole, l’HP 250 G6 si presenta come un portatile di ottima fattura con un rapporto qualità prezzo eccezionale.

Asus VivoBook X542UA, potente e con il suono sempre di alta qualità

Per lo studente alla ricerca di prestazioni superiori a quelle di un portatile economico, il VivoBook X542UA rappresenta la scelta giusta a partire dal display ampio con i suoi 15,6 pollici, passando per il processore Intel Core i5 di ottava generazione, e per la tecnologia SonicMaster che, nel combinare hardware e software, è in grado di offrire sempre un suono di alta qualità.

Il portatile Asus VivoBook X542UA è dotato inoltre di sistema operativo Windows 10 Home, disco rigido da 500 GB, RAM da 4 GB, tastiera ergonomica ed una capacità di dissipare il calore senza confronti visto che rimane freddo anche dopo ore e ore di utilizzo. Per quel che riguarda invece il trasferimento dati il portatile VivoBook X542UA della Asus garantisce connettività sempre facile e veloce con USB Type-C.

Macbook Air 13 per chi non vuole mai scendere a compromessi

Per lo studente che, nel non badare a spese, vuole acquistare un portatile senza scendere mai a compromessi, allora il brand da scegliere è quello della casa di Cupertino Apple. In particolare, tra i migliori portatili della Mela spicca il Macbook Air 13 con l’architettura flash che è ancora più veloce rispetto ai precedenti modelli, con la batteria a lunga durata e con Thunderbolt e USB 3. Entrando nel dettaglio hardware del Macbook Air 13, il portatile ha il processore Intel Core i5 dual-core a 1,4GHz, ma con il Turbo Boost si sale fino a 2,7GHz.

L’unità di memoria è da 4GB a fronte di una unità flash da 128 GB  e scheda grafica di gran livello con la Intel HD Graphics 5000. Per la comunicazione, inoltre, l’ottima videocamera FaceTime HD a 720p rende sempre eccellente la comunicazione a distanza anche grazie al fatto che sul Macbook Air 13 ha una risoluzione tre volte maggiore rispetto alla versione precedente della videocamera FaceTime. In ogni luogo, il portatile della Apple Macbook Air 13  rileva subito ed in automatico le reti Wi-Fi che sono disponibili al fine di potersi connettere con un clic e navigare in Internet subito

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here