L’importanza delle foto nel marketing alberghiero

0
1513
Importanza delle foto nel marketing alberghiero

È risaputo che una delle cose più importanti nel settore alberghiero è la prima impressione e quell’impressione sarà il fattore decisivo per guadagnare o perdere un cliente prezioso. Con il mondo digitale a portata di smartphone e tablet è facile che la prima impressione sia data da uno dei tuoi contenuti visivi trovati online.

La fotografia nel settore alberghiero sta diventando più importante che mai ed ecco perché bisogna rivolgersi ad un esperto fotografo per hotel.

Secondo un recente studio, siti web di hotel con immagini professionali e accattivanti, guadagnano il 94% di visualizzazioni in più rispetto a quelli senza ed il 72% in più rispetto a quelli che presentano foto amatoriali.

Dato certo è che la prima impressione è stata valutata in una finestra di sette secondi e dato che ci sono moltissimi hotel che si propongono online con immagini di alta qualità, è necessario che anche il tuo hotel si presenti al meglio.

La prima impressione nel mondo del web è quella che conta. E’ controproducente vanificare gli sforzi e l’impegno della tua agenzia di marketing che ti gestisce il tuo sito con contenuti ineccepibili sia dal lato del copywriting che dal lato Seo se le immagini sono di scarsa qualità.

Ricorda che investire in un servizio fotografico professionale cucito ad hoc per il tuo hotel può incrementare notevolmente il tasso delle prenotazioni presso la tua struttura. La concorrenza nel mondo del turismo è molto forte ed agguerrita, gli imprenditori del settore, quelli più efficienti, aggiornano i loro contenuti visivi molto spesso proprio perché hanno capito che è un investimento molto vantaggioso per il loro business.

Non perdere tempo, contatta un fotografo professionista e non lasciare che un tuo potenziale cliente che sia atterrato sul tuo sito web o su booking.com ottenga un’impressione poco professionale della tua struttura a causa di immagini vecchie e di scarsa qualità. Perdere prenotazioni equivale a perdere soldi!

Un professionista specializzato in fotografia saprà guidarti nella giusta direzione e saprà darti consigli per foto di marketing vincenti. In oltre le foto professionali del tuo potrai usarle per le tue campagne social sia di Facebook che di Instagram riuscendo a coinvolgere e a convertire il pubblico in clienti.

Non è una coincidenza che esista il famoso detto “Un’immagine può dire più di mille parole”, potresti avere la migliore strategia SEO in atto, combinata con contenuti ben scritti ma ricorda che tutto ciò varrà molto poco se non sarà unito a fotografie interessanti che raccontano con professionalità la tua storia.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here