Quali sono i vantaggi per cui si acquistano lampadari led moderni?

0
1657

Oggi giorno sempre più persone scelgono di illuminare i propri ambienti con i nuovi lampadari led, ma quali sono i vantaggi che portano a questa scelta?

In primo luogo, come molti già sapranno, i lampadari led moderni, consentono un notevole risparmio energetico rispetto alle vecchie soluzioni ad incandescenza. A differenza delle vecchie tecnologie utilizzate nelle lampade ad incandescenza o nelle più recenti lampade alogene, i lampadari led hanno dei consumi ancora più contenuti. (Fonte)

Quest’aspetto, rientra sicuramente tra i vantaggi più noti, dei lampadari a led, ma ad oggi possiamo ritenere, come non possa più considerarsi l’aspetto prevalente.

Tra le altre caratteristiche che colpiscono i diversi acquirenti infatti, si segnala il fatto che i lampadari led più performanti come i Philips ad esempio o altri. Oggi riescono a garantire una durata della lampada che va in alcuni casi oltre le 50.000 ore. Un tempo quasi infinito se paragonato alla vita sia delle lampade ad incandescenza che alle lampade alogene.

Per avere un’idea di quanto sia significativo questo dato, basti pensare al fatto che un lampadario led di nuova generazione, come nel caso delle vecchie soluzioni, resta acceso solo nelle poche ore diurne.

lampadari led dimmerabili? Che cosa sono? Quali sono i vantaggi ?

Tra gli aspetti che inoltre colpiscono, e che portano i tanti consumatori ad acquistare una di queste soluzioni, vi è inoltre il fatto che molti dei di questi lampadari led sono dimmerabili.

Che cosa significa lampadario led dimmerabile? Senza entrare nel tecnico, quando si fa riferimento ad una lampada dimmerabile, si intende un apparecchio luminoso dotato di un dimmer, e cioè un regolatore di intensità della luce.

Molti dei lampadari led più innovativi infatti, godono di questa caratteristica, hanno la possibilità di poter regolare l’intensità luminosa, consentendo all’utilizzatore di ricreare l’intensità di luce desiderata in base all’orario.

Ma non è tutto. Alcune dei marchi più innovativi dediti a facilitare la realizzazione di impianti di illuminazione smart, prediligono per farlo l’utilizzo delle nuove tecnologie led.

Realizzate da una delle aziende più note specializzate nell’illuminazione domotica, si ricordano in particolare i lampadari led Philips Hue, che ad oggi rappresentano probabilmente una delle soluzioni più semplici per installare il proprio impianto di illuminazione Smart in casa.

I lampadari Led Philips infatti, sono tra le soluzioni più all’avanguardia, compatibili con la gran parte degli apparecchi per il riconoscimento dei comandi vocali. Pensati proprio per consentire la loro installazione con semplicità, senza dover procedere a importanti lavori di ristrutturazione.

Alessandro berti

Per maggiori info su idee e soluzioni relativamente al mondo dei lampadari led è possibile visitare il sito : www.opinionidalweb.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here