Web content editor: un tool per scrivere migliaia di testi SEO in un batter d’occhio.

0
1588

Un web content editor si occupa sostanzialmente di scrivere per il web. Il suo mestiere consiste nell’ideare, scrivere, revisionare e pubblicare articoli SEO (acronimo di Search Engine Optimization) su un sito web per tenerlo aggiornato e ben posizionato sui motori di ricerca. Più contenuti web di qualità vengono pubblicati in rete, più un sito ha la possibilità di arrivare primo su Google e battere la concorrenza!

I testi SEO sono la chiave del successo di un sito web, perché Google analizza e cataloga continuamente milioni di pagine basandosi proprio sulla qualità e la tipologia dei contenuti testuali presenti su ciascuna di esse. Per farsi trovare su Google non servono una grafica complessa e fotografie incredibili, ma articoli SEO ben scritti che il motore di ricerca possa associare alle parole chiave utilizzate dalle persone e restituire come risultati attendibili e affidabili delle loro ricerche. Più un web content editor è abile nell’identificare le keyword popolari e nell’ideare contenuti web originali, più essere primi su Google può diventare un traguardo a portata di mano per qualsiasi tipo di sito web responsive.

Un tool cloud molto interessante che si trova in rete permette di assemblare migliaia di contenuti e di pubblicarli in autonomia e con una programmazione sul proprio sito internet,  SCRIB È UN WEB CONTENT EDITOR ALL’ENNESIMA POTENZA che dispone di plugin per i sistemi CMS più utilizzati nel web come ad esempio WordPress e Joomla

Per rendere il posizionamento siti web più facile e intuitivo per ogni tipo di professionista o azienda, un team di sviluppatori italiani ha progettato SCRIB, il primo software capace di aiutare un web content editor in carne ed ossa nell’essere più produttivo. SCRIB richiede poche e semplici informazioni base sul tipo di business da promuovere, sulla clientela tipo, sulle unicità aziendali e sul posizionamento sul territorio e, dopo averle ricevute, elabora in autonomia migliaia di testi SEO non duplicati pronti per essere pubblicati e trovati facilmente da Google.

Per rendere più efficaci gli articoli sarebbe necessario stabilire parole chiave ( keyword) lunghe (comunemente conosciute come Long Tail) che determinano il problema o l’esigenza (COSA) , il destinatario della nostra ricerca (CHI) e naturalmente il territorio sul quale operiamo (DOVE)

I vantaggi sono evidenti: velocità di “scrittura” impensabile da raggiungere per un essere umano, risparmio su tempi e costi e possibilità di far fruttare l’ottimizzazione SEO senza dover assumere o pagare decine di  redattori web specializzati.

Con SCRIB un seo copywriter è in grado non solo di avere pronti e pubblicati tantissimi articoli ma anche di aver degli articoli diversi da personalizzare in un batter d’occhio, l’uso di questi articoli è comodo anche per la gestione dei Social

Se Vuoi provare le funzionalità esclusive di SCRIB e comprendere meglio le sue caratteristiche prima che lo facciano i tuoi competitor puoi registrarti ad una prova gratuita su https://www.scrib.info/it/scrib-starter/view/form

Cristiano Canali

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here