Perché hai ancora bisogno di biglietti da visita

0
1352

I biglietti da visita possono sembrare antiquati soprattutto per la generazione Y e Z. Tuttavia, è comunque essenziale portare sempre con sé effettivamente una Business Card perché fornisce un modo semplice per far entrare altre persone in contatto con te ed è più personale rispetto a uno scambio di contatti digitali . Pertanto, sembra che i biglietti da visita non andranno da nessuna parte nel prossimo futuro e ogni professionista aziendale deve averne uno, quindi continua a leggere di seguito e scopri gli altri motivi per avere un biglietto da visita.

I biglietti da visita ti rendono memorabile

Quando incontri qualcuno in un evento di networking o in una riunione, scambiare i tuoi biglietti da visita aiuta l’altra persona ad abbinare il tuo viso al tuo nome. Inoltre, quando distribuisci il tuo biglietto da visita, dai loro un motivo per ricontattarti e un invito all’azione. In questo modo, possono chiamarti o inviarti un’e-mail o almeno amarti su LinkedIn.

I biglietti da visita ti fanno sembrare più professionale

Avere un biglietto da visita sembra molto più professionale che scrivere le tue informazioni su un pezzo di carta perché mostra che hai effettivamente impiegato del tempo per stampare un biglietto con le tue informazioni su di esso. Inoltre, pensa a un evento in cui tutti hanno biglietti da visita e si scambiano i propri biglietti e tu non ne hai uno. Sfortunatamente, questo ti separerà dagli altri in modo negativo.

I biglietti da visita sono ottimi per mostrare il tuo marchio personale

Puoi essere un imprenditore o puoi lavorare per qualcun altro, non importa. Puoi ancora personalizzare e mostrare il tuo stile nel tuo biglietto da visita. Inoltre, se vuoi differenziare i tuoi biglietti da visita dagli altri e non vuoi avere un noioso biglietto da visita di carta, puoi utilizzare diversi servizi di stampa biglietti da visita online. Puoi scegliere diversi stili per il tuo biglietto da visita, dall’acciaio inossidabile alle carte in metallo dorato e la buona notizia è che non devi pagare un sacco di soldi per questo. Avere un biglietto da visita in metallo è in realtà molto conveniente.

 

I biglietti da visita rendono più facile e veloce lo scambio di informazioni

I dispositivi digitali e gli smartphone possono essere ovunque, ma sfortunatamente non rendono lo scambio di informazioni più veloce. Non tutti i dispositivi digitali sono compatibili tra loro e questo rende difficile lo scambio di informazioni digitalmente. Inoltre, alcune persone ancora non preferiscono utilizzare gli smartphone o, anche se lo usano, potrebbero non sapere come scambiare informazioni digitalmente attraverso il proprio telefono, quindi portare con sé un biglietto da visita può essere di grande aiuto in questo tipo di situazioni.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here