Tendenze del design grafico che domineranno nel 2021

0
1203
creare un sito web

Il 2020 è stato un anno strano per molti e ha anche causato un cambiamento radicale nel modo in cui lavoriamo. La didattica a distanza, l’e-commerce e la socializzazione online contribuiscono tutti alle tendenze di design che stiamo vedendo ultimamente, poiché i marchi e le aziende continuano ad adattarsi a questa “nuova normalità”.

Se stai cercando di rimanere all’avanguardia prima del 2021, abbiamo raccolto le tendenze di design più in voga di seguito. Continua a leggere per trarre ispirazione per il tuo prossimo progetto creativo!

Disegni ispirati alla natura

Se c’è una cosa che molti di noi hanno voluto quest’anno, è stare fuori. Che si tratti della tristezza dei blocchi, di un intenso programma di lavoro o di una crescente stanchezza di una vita frenetica nei centri urbani. Stiamo vedendo sempre più design con elementi della natura che si insinuano, e questo è stato anche una delle tendenze principali nell’ultimo evento su richiesta Top Drawer all’inizio di quest’anno. La tendenza “in sintonia con la natura” celebra forme organiche audaci, motivi a foglie e fiori sorprendenti. Tutti questi elementi naturali creano stampe eccellenti per prodotti come carta da regalo e stampe artistiche. Come inizierai a portare il mondo esterno nei tuoi progetti quest’inverno?

Disegni di emoji

Gli emoji sono ovunque, il che non sorprende se ce ne sono più di 3.300 a portata di mano! Essendo in circolazione dal 1999, è ora di iniziare a essere creativi con loro …

 

Ora, ti abbiamo sentito sospirare e sappiamo cosa stai pensando: gli emoji a volte possono sembrare un po ‘di cattivo gusto, specialmente se sono stati abusati in passato. Ma negli ultimi mesi c’è stato un enorme aumento dei nuovi design di emoji. Sono ormai lontane le faccine del passato, lasciando una miriade di nuove icone e simboli con cui giocare, tra cui una piñata, una bacchetta magica e persino un caffè ghiacciato! Perché non saltare sul carro e iniziare a utilizzare alcuni di questi nuovi emoji nei tuoi progetti?

Tavolozze di colori tenui

I colori smorzati sono essenzialmente colori brillanti che hanno avuto la saturazione abbassata o sono stati diluiti con il nero o il bianco, creando un tono più morbido. Come un modo più sobrio di usare il colore, può funzionare per una gamma di stampe diverse, soprattutto se stai cercando un’atmosfera più delicata o addirittura nostalgica. Se stai progettando (o riprogettando) la cancelleria per matrimoni per il prossimo anno, una tavolozza di colori tenui potrebbe essere adatta ad un biglietto da visita o per delle etichette adesive personalizzate. È anche popolare tra la cancelleria aziendale in quanto ha un’aria di professionalità e qualità che a volte mancano ai colori sgargianti. Non devi essere al neon per catturare l’attenzione!

 

Forme geometriche

Nonostante l’apparente semplicità dell’utilizzo di forme geometriche nel tuo design, è destinata a diventare una delle tendenze più popolari per il 2021.

 

C’è una vera gioia nel creare qualcosa di complesso con forme semplici ed è esattamente di questo che si tratta. Prendendo forme piatte come quadrati, cerchi e triangoli e sovrapponendole in una composizione astratta. La cosa migliore di questa tendenza è quanto possa essere flessibile. Cerchi un design unico per biglietti di auguri? O qualche forma dinamica da usare con Die o Laser Cut? Forse un motivo incisivo per dare vita alla tua Business Suite? Le forme geometriche sono l’unica soluzione.

Abbellimenti metallici

Non potremmo essere più felici che i design che brillano e brillano stiano cercando di essere un grande successo nel 2021.

 

Per prima cosa, se stai cercando il lusso, è così che lo fai. Aggiungere un aspetto dorato alle stampe di tutti i giorni è il modo più semplice per portarle dall’ordinario al meraviglioso. Colori come l’oro, l’argento e il rame hanno tutti un fascino esclusivo, inoltre la combinazione di lamina con sfumature a blocchi e motivi minimalisti conferisce un aspetto moderno e distinto. Da volantini e copertine per taccuini agli inviti di nozze e biglietti da visita: tutto ciò che luccica è qui per restare.

 

Disegni di illusione ottica

Vuoi davvero attirare l’attenzione nel 2021? Optare per le illusioni ottiche!

Quando non riesci a mettere insieme gli elementi visivi di un design, può essere difficile distogliere lo sguardo. Le illusioni ottiche sono in realtà abbastanza semplici da creare e possono creare una composizione molto accattivante che mantiene l’attenzione sul tuo marchio. In combinazione con finiture speciali come White Ink o Spot UV, perché non dare al tuo prossimo progetto di stampa una sensazione vertiginosa di “come diavolo hanno fatto?”. È memorabile!

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here