Wallbox, la soluzione facile per ricaricare la tua auto elettrica da casa

0
1155

Che cos’è un Wallbox ?

Un’Wallbox , oltre ad essere il nome di una nota azienda spagnola specializzata nella realizzazione di supporti per auto elettriche, è anche il nome generico che si attribuisce alle centraline per la ricarica delle auto elettriche.

Sebbene le principali case automobilistiche impegnate nella realizzazione di auto elettriche offrano ai propri clienti il proprio Wallbox, dal 2015 sono in commercio anche in Italia, le innovative centraline elettriche della nota casa spagnola in risposta alle necessità dei tantissimi utenti.

Perché scegliere una centralina elettrica Wallbox?

Questa domanda è sicuramente una delle più diffuse da chi per la prima volta si avvicina al mondo delle auto elettriche. Una centralina elettrica Wallbox , oltre ad essere straordinariamente piccola e funzionale, è una centralina elettrica non legata ad uno specifico marchio automobilistico. Ciò la rende in parte molto economica rispetto od altri modelli e in parte meno vincolante.

La facilità con cui è possibile acquistare un Wallbox della casa spagnola infatti, è cosi sorprendente e facile, da diventare esso stesso uno dei caratteri vincenti dell’azienda. La distribuzione di queste centraline infatti è cosi capillare che oggi è possibile acquistarne una anche sui principali negozi online.

Quest’innovativa soluzione in questo senso offre la possibilità ai possessori di auto elettriche di poter installare la propria centralina in maniera economica, non solo nella propria abitazione principale, ma anche in ufficio alla casa al mare ecc.

Caratteristiche dei Wallbox 

Senza volerci soffermare sulle caratteristiche tecniche ben visibili nelle pagine ufficiali dei diversi prodotti oggi in commercio, ricordiamo come diverse siano le caratteristiche innovative che rendono questi Wallbox molto apprezzati.

Uno degli aspetti più interessanti è sicuramente legato alla possibilità di poter comandare il proprio Wallbox da remoto con il proprio smartphone. Grazie infatti ad un innovativa app realizzata dalla casa, queste centraline per la ricarica delle auto elettriche possono essere comodamente programmate a distanza o pre-programmate.

Esattamente, pre-programmazione in particolare, si intende la possibilità di poter programmare la ricarica della propria auto in maniera automatica. Basterà in questo senso lasciare attaccata la propria auto al Wallbox installato in casa in maniera tale che questo possa effettuare il ciclo di ricarica nelle ore del giorno o della notte da voi scelte, senza alcun tipo di interazione da parte vostra.

La programmazione della ricarica è di certo una delle risposte più intelligenti e innovative al problema del tempo di ricarica. Come tutti sappiamo infatti, oggi tra i principali aspetti ostativi all’acquisto di un’auto elettrica, vi è il tempo di ricarica decisamente più lungo rispetto a quello che si impiega per fare il pieno ad un’auto comune.

Questo limite però oggi è facilmente superabile nella quotidianità, grazie a soluzioni innovative come quelle offerte dalle centraline Wallbox che permetto la ricarica programmata.

La programmazione della ricarica inoltre consente anche un notevole risparmio sui costi energetici, ben potendo scegliere di programmare la ricarica della vostra auto nelle ore notturne usufruendo quindi di tariffe più economiche.

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here