9 consigli da seguire per un’efficacie marketing basato sui depliant

0
717

Se non è tua abitudine farlo regolarmente, progettare il volantino perfetto può essere un po’ snervante. Ma non deve essere necessariamente così. Con un solido piano di contenuti e un ottimo designer, creare il volantino perfetto che attirerà e coinvolgerà gli utenti sarà semplice.

La progettazione e la creazione di volantini può essere gratificante e molto divertente, ma non senza un piccolo aiuto: quindi ci immergeremo in nove suggerimenti che ti guideranno attraverso la creazione del volantino perfetto. Segui questa piccola guida e sarai sicuro di diventare un maestro nella stampa volantini.

1. Usa testimonianze convincenti.

Se hai intenzione di utilizzare le testimonianze per promuovere i tuoi prodotti e servizi, scegli quelle scritte correttamente o da critici influenti. Le recensioni incentrate su un prodotto specifico o sui dettagli aziendali sono ottimi punti di partenza.

2. Usa i colori che supportano il tuo messaggio.

La psicologia del colore non è una novità nel marketing. L’uso del colore può suscitare una certa emozione nel lettore. Usalo per migliorare il tuo messaggio. Approfitta della stampa a colori: tutte le stampanti online la offrono.

3. Limita le tue scelte di carattere a due o tre.

L’uso di più caratteri spesso rende il tuo design visivamente disordinato. L’utilizzo di due o tre caratteri tipografici sarebbe ideale per la creazione di volantini. Inoltre, scegli caratteri facili da leggere, anche a distanza.

4. Scegli lo stock di carta corretto.

Poiché il volantino è pensato per essere distribuito, è necessaria una carta resistente e di buona qualità. Controlla i diversi tipi di carta offerti dal tuo fornitore di servizi di stampa e scegli in modo appropriato. Molte aziende e cartolerie offrono una varietà di stock di carta di alta qualità.

5. Applica rivestimenti di carta.

Oltre allo spessore della carta, i rivestimenti in carta opzionali possono anche prolungare la durata dei tuoi volantini. I rivestimenti opachi e lucidi aggiungono un ulteriore strato di protezione e rendono anche il tuo design più vivido.

6. Usa foto ad alta risoluzione.

Le foto sfocate e frastagliate possono disattivare qualsiasi lettore. Peggio ancora, i lettori potrebbero equiparare le immagini a bassa risoluzione a servizi non professionali e alla mancanza di attenzione ai dettagli. Usa sempre foto nitide e chiare per i tuoi volantini.

7. Incorpora il tuo logo nel design.

Questo è molto importante ma spesso trascurato. Aggiungi il tuo logo al design del tuo volantino per un maggiore riconoscimento del marchio.

8. Considera il vivo e il taglio.

Quando si stampa un lotto di materiali di stampa, il taglio di ciascuno individualmente non può essere completamente accurato. Tenere sempre le informazioni importanti lontano dai bordi per evitare rifilature accidentali. Utilizza i modelli di layout per tenere conto della smarginatura e del taglio.

9. Distribuisci i tuoi volantini in aree ad alto traffico.

Per volantini aziendali efficaci, distribuiscili in aree ad alto traffico frequentate dal tuo target demografico. I luoghi dove le persone aspettano in fila o restano inattive sono ideali per la distribuzione di volantini.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here