Oggi parlerò di un metodo che vi permetterà di vincere le aste di eBay mantenendo il prezzo più basso possibile.
Niente paura, non è un metodo che và contro le regole regole di eBay e neppure un metodo miracoloso, ma è solamente un metodo che si basa sul buon senso, sulla furbizia e sopratutto nel ricordarsi il momento preciso in cui l’asta scadrà.
Supponiamo di volerci aggiudicare un asta di un cellulare di marca.
Cerchiamo su eBay il nostro oggetto e valutiamo le varie proposte, ordinando i risultati per scadenza, e in seguito per prezzo economico.
E’ raro che i risultati ordinati per scadenza presentino i prezzi delle offerte basse in quanto più ci si avvicina alla scadenza, più gli utenti faranno delle offerte e più il prezzo si alzerà.
A meno che noi non siamo così fortunati che all’ora della scadenza non ci sia nessuno collegato, non riusciremo mai ad aggiudicarci un oggetto di valore a basso costo.
In questi casi allora dovremmo essere più furbi e avere un pò di pazienza.
Lavorando nel modo che segue sicuramente, se siamo fortunati, riusciamo ad accaparrarci l’oggetto con il minor costo possibile.
Ordiniamo i risultati della ricerca per prezzo economico.
Sicuramente ci saranno i risultati che presentano il numero di giorni maggiori prima della fine dell’asta.
A questo punto scegliamo degli oggetti che non hanno ancora offerte e inseriamoli tutti negli oggetti che osserviamo.
Monitoriamo giornalmente i risultati ma è necessario non fare mai offerte.
Il segreto di questo metodo è quello di non fare mai offerte fino alla fine.
Il perchè è spiegato dal fatto che se tutti iniziano da subito a fare delle offerte il prezzo si alzerà da subito e arriverà alla scadenza con un prezzo davvero molto alto da superare.
Aspettiamo gli ultimi istanti prima della scadenza e poi facciamo l’offerta massima che vogliamo pagare.
Se nessuno ha fatto offerte più alte non daremo il tempo di ribattere alla nostra offerta e quindi saremo noi a vincere l’asta al prezzo che vogliamo se non di meno.
Pensate se da subito ad ogni offerta una persona punta 0,50 cent in più di noi. Il prezzo crescerebbe a dismisura. In questo modo non essendoci offerte da superare si punta tutto sugli ultimi secondi.
Provate per credere.