Programma gratuito per aggiornare i driver

1
2678
slimdriver

Molti dei problemi che si possono verificare al computer possono essere causati dalla presenza di driver di periferica obsoleti.

Per questo motivo sarebbe sempre meglio riuscire ad avere i driver delle vostre periferiche sempre aggiornati.

Per alcuni dispositivi è tutt’altro che facile trovare driver aggiornati in quanto molte case madri che producono hardware non esistono più o non offrono più supporto per il dispositivo in questione.

Proprio per questo motivo, negli ultimi anni, sono venuti a galla diversi software a pagamento che permettessero di rilevare tutte le periferiche installate nel sistema e verificare se i relativi driver fossero aggiornati o no.

Girovagando per la rete sono riuscito a trovare un software che permettesse di aggiornare tutti i driver del pc in maniera gratuita.

Il software di cui vi parlo è Slimdriver.

Come funziona Slimdriver?

slimdriver

Per utilizzare Slimdriver occorre installare il programma e creare un account gratuito.

Una volta creato l’account occorre premere il pulsante Start scan e attendere che il software ricerchi le periferiche verificando anche se i relativi driver siano aggiornati oppure no.

Al termine della scansione verranno indicate le periferiche con i driver aggiornati e quelle con i driver obsoleti a cui sarà possibile far partire l’aggiornamento automatico dei driver.

Una volta aggiornati i driver è consigliabile utilizzare la funzione di backup per salvarne una copia sul proprio pc.

Slimdriver purtroppo è disponibile solo per sistemi operativi Windows.

Download di Slimdriver

 

1 commento

  1. Volete aggiornare velocemente i driver del vostro computer?

    Avere i driver del nostro computer è il primo passo per evitare malfunzionamenti e instabilità. Grazie a questo programma potrete aggiornare i vostri driver in maniera semplice e veloce. E’ necessaria una registrazione gratuita.

     

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here