Digitalfa esperti e specialisti per video consulenze online

0
1419

Consulti, lezioni, assistenza e ripetizioni a portata di click ed i primi video consulti sono gratuiti.

Digitalfa.com e una piattaforma web che si pone come obiettivo di aiutare questi esperti, dando loro uno strumento semplice ed intuitivo con il quale facilitare la condivisione di informazioni, ripetizioni, consulti ed assistenza attraverso un approccio ai video consulti online facilmente fruibile sui diversi dispositivi.

Esperti nei settori salute e benessere, diritto, innovazione, immobiliare, finanza e lavoro, senza dimenticare l’istruzione (e sono solo alcune delle tematiche che si potranno approfondire) consultabili con un click.

La  buona notizia è che mentre le città sono state costrette a fermarsi, numerosi esperti hanno contribuito ad aiutare chi è in difficoltà.

In questo momento delicato occorre ripensare alcuni modelli, per una crescita civica volta al miglioramento collettivo, in vista di una ripartenza del Paese che ci auguriamo avvenga quanto prima.

L’Innovazione Digitale ci aiuta in questo, nasce così Digitalfa.com e una piattaforma web che si pone come obiettivo di aiutare questi esperti, dando loro uno strumento semplice ed intuitivo con il quale facilitare la condivisione di informazioni, ripetizioni, consulti ed assistenza attraverso un approccio ai video consulti online facilmente fruibile sui diversi dispositivi.

L’ispirazione?

La resilienza mostrata da tutte le community del territorio italiano. A livello nazionle come non citare il caso del Ministero per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, guidato dalla Ministra Paola Pisano, capofila del progetto di Solidarietà Digitale. Nella città in cui viviamo , Torino, NexTo associazione nata nel 2015 dallo sforzo collettivo di cittadini, lavora su un nuovo MasterPlan della città per ripartire dopo la crisi. Sempre a Torino, c’è chi ha riconvertito luoghi tipicamente dedicati a poli culturali e di svago in ospedale d’emergenza (OGR).

Sono un esperto, come posso candidarmi?

Numerose le candidature già ricevute, ma il processo di selezione degli esperti è molto rigido. Vogliamo garantire ai nostri utenti la qualità del servizio offerto, a cui si aggiunge un’ulteriore valutazione puntuale e democratica fatta dagli utenti stessi attraverso un sistema di recensioni.

Visita www.digitalfa.com per maggiori informazioni

In un futuro prossimo?

Un servizio sempre attivo di Q&A gratuite, instaurare un Comitato scientifico, per valutare con la massima attenzione la qualità dei  contenuti e dei servizi proposti. In cantiere numerosi altri progetti, tra cui la possibilità di aiutare tutte quelle aziende ed associazioni, che magari sono già presenti sulla rete e che vogliono integrare il servizio per automatizzare il processo di prenotazione e consulto a distanza

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here