L’importanza di creare biglietti da visita per il proprio business

0
2061

Per un libero professionista, per un titolare di un’impresa e per un dirigente il biglietto da visita è lo strumento più importante che possiede per incrementare il proprio business, perché aiuta a comunicare in modo efficace il tipo di immagine di sé e del proprio lavoro che si vuole fornire a dei potenziali clienti. Inoltre il biglietto da visita è anche il primo contatto che si stabilisce con il proprio interlocutore, in altre parole è un qualcosa che serve per identificarci, quindi proprio per questo deve essere fatto a regola d’arte.

L’importanza del biglietto da visita

Creare dei biglietti da visita personalizzati per il proprio business è importante perché rappresentano una vera e propria carta d’identità lavorativa, ovvero sono una rappresentazione del tipo di lavoro svolto o del ruolo che si ricopre. Infatti è proprio il biglietto da visita (solitamente rilasciato alla fine di un incontro, poco prima di congedarsi) che fa da collegamento con il potenziale cliente, perché tutte le informazioni di contatto scritte appunto su questo piccolo cartoncino consentiranno al nostro interlocutore di telefonarci oppure di inviarci una email e di conseguenza di commissionare il lavoro.

Perché distribuire i biglietti da visita

Far circolare i propri biglietti da visita è importante esattamente come realizzarli perfettamente, questo perché aiuta a presentarsi sul mercato, facendosi conoscere quindi è necessario:

  • Dopo un incontro lasciare il proprio biglietto da visita sempre e comunque (questo vuol dire che non importa se è la prima oppure la seconda volta che si incontra il potenziale cliente, il biglietto va lasciato lo stesso)
  • Consegnare il biglietto da visita a tutte le persone presenti (quindi non solo al responsabile, semplicemente perché potrebbe esserci la possibilità che i servizi offerti possano interessare anche ad altri)
  • Se possibile meglio che i biglietti da visita distribuiti siano due (in questo modo se uno andasse perso il potenziale cliente potrà comunque avere la possibilità di contattarci)
  • In ogni lettera formale scritta allegare due biglietti da visita.

Il biglietto da visita perfetto per definizione non esiste. Esiste quello adatto alle tue esigenze. Il biglietto da visita, nonostante l’enorme diffusione della tecnologia è ancora uno degli strumenti migliori per presentare in modo veloce, valido e professionale l’azienda. Grazie ad esso collaboratori e potenziali clienti avranno la possibilità di avere a portata di mano tutti i tuoi dati fondamentali, per lasciare una forte e positiva impressione.

Detto questo, ora non ci sono più scuse per presentarti al meglio, accompagnato dal tuo splendido biglietto da visita.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here