Attivare o disattivare visualizzazione schermate blu in Windows

0
3156
schermata blu windows

Le schermate blu sono odiate da qualsiasi utente di Windows.

Il motivo di tale odio è dovuto al fatto che una volta comparse non è possibile salvare il lavoro che si stava eseguendo e occorre riavviare il computer.

Queste schermate blu sono causate da malfunzionamenti hardware o errori di qualche software o di sistema.

Nei computer con sistemi operativi da Windows XP in poi la visualizzazione delle schermate blu è disattivata, sostituita dal riavvio automatico del computer.

Per noi non cambia molto in quanto il problema permane lo stesso in quanto il nostro lavoro non è possibile salvare il lavoro che stavamo eseguendo.

In questi casi può essere utile attivare la visualizzazione delle schermate blu perchè ci fà capire le possibili cause dei malfunzionamenti e dei riavvii del computer.

In ogni schermata blu sono presenti messaggi informativi che indicano cosa ha sollevato l’errore e il codice identificativo. Una breve ricerca su internet poi ci aiuta a capire le possibili cause di tale errore.

Come attivare o disattivare la visualizzazione di schermate blu?

Per attivare o disattivare le odiose “blue screen” occorre andare su Start->Pannello di controllo->Sistema->Avanzate->Selezionare Impostazioni dalla sezione Avvio e ripristino->Disattivare Riavvia automaticamente dalla sezione Errore di sistema.

disattivare schermate blu

Alla prossima!

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here